Caricamento...
Loader
Search
18+

Il gioco è vietato ai minori di anni 18. Giocare troppo può causare dipendenza patologica.Probabilità di vincita

    Scopri le Differenze tra Baccarat e Blackjack

    Baccarat e Blackjack: Quale Gioco Conviene di Più

    Oggi voglio parlarti di due giochi apparentemente diversi, ma nella realtà… no, sono proprio diversi e basta! Il baccarat e il blackjack in comune hanno soltanto il fatto che sono entrambi giochi di carte. Per il resto, le differenze sono numerose, anche dal punto di vista della convenienza.

    Se parliamo soltanto di vantaggio della casa, però, non andiamo da nessuna parte. Nel senso che le varie tipologie di giochi da casinò hanno percentuali molto diverse tra loro, ma conta anche divertirsi, giusto? Ok che un gioco può essere più vantaggioso per te rispetto ad un altro, ma che senso ha giocarci se non ti diverte?

    Ecco perché voglio fare un confronto completo tra il baccarat e il blackjack, che vada al di là delle semplici considerazioni sul cosiddetto “house edge”.

     

    Baccarat e Blackjack

     

    Baccarat e blackjack, vantaggi e svantaggi

    Penso che il modo migliore per evidenziare velocemente e chiaramente quali siano i vantaggi e gli svantaggi di baccarat e blackjack sia attraverso una semplice tabella, per ciascuno dei giochi.

    Cominciamo col baccarat:

    VANTAGGI

    SVANTAGGI

    È un gioco dalle meccaniche molto semplici

    Può risultare monotono alla lunga

    Il vantaggio della casa è molto basso

    Solitamente ci giocano gli high roller

    Se giocato nei casinò terrestri lascia la possibilità di parlare con gli altri giocatori

    Non esiste strategia

     

    E adesso passiamo al blackjack:

    VANTAGGI

    SVANTAGGI

    Le tue azioni contano!

    Se giocato nei casinò terrestri, non lascia la possibilità di parlare con gli altri giocatori

    Il gameplay è molto più vario

    Il vantaggio della casa può fluttuare di molto, in base alla variante e alle tue scelte di gioco

    Esistono tante varianti diverse

    Ogni minimo errore si riflette pesantemente sulle tue aspettative di vincita nel lungo periodo

     

    bonus blackjack online

     

    Le probabilità di vittoria del baccarat

    Passiamo dunque alle probabilità di vittoria e conseguentemente al vantaggio della casa. Nel baccarat, esistono sostanzialmente due puntate, visto che non ti consiglio di scommettere sul pareggio:

    • Banco
    • Giocatore

    Le probabilità di vincere la puntata sul banco sono del 50,68%, mentre la puntata sul giocatore 49,32%. Il vantaggio della casa nel primo caso è dell’1,17%, mentre nel secondo caso è del’1,36%. Come puoi vedere, si tratta di percentuali molto basse, che rendono il baccarat un ottimo gioco per sessioni prolungate, a prescindere dal fatto che tu vinca o perda.

     

    Le probabilità di vittoria del blackjack

    Se per il baccarat il discorso è piuttosto semplice, definire le probabilità di vittoria nel blackjack e il vantaggio della casa è molto più complicato. Questo perché il blackjack ti pone di fronte a uno svariato numero di situazioni, che dipendono dalla composizione della tua mano e da quella del dealer.

    Non solo, le tue azioni (stare, chiamare carta, raddoppiare, splittare, e via dicendo) influenzano ogni volta le probabilità di vittoria, perciò è praticamente impossibile dirti quale sia il vantaggio della casa nel blackjack.

    Questo varia di base da variante a variante: ci sono alcune regole che premiano di più il giocatore e altre che invece premiano di più il banco. Ti basti sapere che una classica partita di blackjack, giocata con la migliore strategia possibile, può ridurre il vantaggio della casa fino a circa lo 0,5%.

    È molto poco, questo è vero, ma sappi anche che se giochi male, questo vantaggio può crescere esponenzialmente e ci sono addirittura delle scelte che potrebbero moltiplicarlo per 100 a tuo sfavore!

     

    Meglio il baccarat e il blackjack live oppure online?

    Se ti stai chiedendo se ci siano differenze, in termini di vantaggio della casa, tra il blackjack live e il baccarat live e il blackjack online e il baccarat online qunado giochi nei casinò online, voglio immediatamente tranquillizzarti: non ce ne sono affatto.

    Quello che cambia è soltanto il setting, chiamiamolo così. Puoi giocare al baccarat e al blackjack in un casinò terrestre, in un casinò online o nella loro versione live con croupier dal vivo, ma le percentuali restano le stesse.

    ★ Con una piccola postilla. Quando giochi al blackjack online, sei da solo al tavolo, mentre se ti trovi in un casinò terrestre, molto probabilmente accanto a te ci saranno altri giocatori. Ecco, le loro scelte in qualche modo possono influenzare la tua partita, perché un giocatore che chiama o non chiama una carta prima di te può regalarti o sottrarti una carta che ti avrebbe fatto comodo!

    Ad ogni modo, su Betnero.it puoi trovare sia il blackjack online, sia il baccarat online, sia il blackjack live sia il baccarat live, perciò puoi provare tu stesso queste quattro versioni e scegliere quella che più ti aggrada.

     

    Bonus di Benvenuto Betnero