Search

Il gioco è vietato ai minori di anni 18. Giocare troppo può causare dipendenza patologica.Probabilità di vincita

Strategia per il Video Poker

La Migliore Strategia di Base per il Jacks or Better

Il video poker Jacks or Better è la versione più famosa e diffusa, tanto nei casinò online quanto nei casinò live. Anche se siamo di fronte ad un gioco meccanico, il fatto che sia mutuato dal poker fa sì che nel video poker si possano implementare delle strategie di gioco utili per migliorare i propri risultati.

I concetti sono generalmente molto semplici, e se sai già giocare a poker sei avvantaggiato, perché sono anche molto intuitivi. A volte però capitano delle situazioni dove sarai in dubbio e ti chiederai quale scelta sia la migliore. Non preoccuparti, te lo diciamo noi.

 

Strategia di Base per il Jacks or Better

La strategia del Video Poker Online: i fondamentali

Come detto, anche se il videopoker somiglia alle slot online, è un gioco dove l’abilità conta. Nel Jacks or Better, per vincere devi centrare almeno una coppia di jack, che ha un payout solitamente di 1 a 1: punti 10, vinci 10 insomma.

L’obiettivo è quello di avere almeno una coppia vestita, tra la mano di partenza e quella conclusiva. Nel videopoker, infatti, puoi sempre cambiare le carte dopo averle viste, anche se una volta soltanto. Se non ti piacciono, le puoi cambiare anche tutte, sebbene sia una scelta estrema che nella maggior parte dei casi ha poco senso.

Dunque, la strategia di base del videopoker Jacks or Better deve essere quella di andare a caccie delle coppie, il punto di partenza per sviluppare tecniche più avanzate.

 

Cosa fare se hai una coppia ma anche un progetto?

A volte ti capiterà di incontrare qualche dilemma, giocando al blackjack online nella sua versione Jacks or Better. Un tipico esempio capita quando hai una coppia, ma allo stesso tempo anche un progetto di colore o di scala.

Cosa fai? Tieni la coppia, accontentandoti di una vincita minore, o la scarti provando a ottenere un payout più sostanzioso? In questi casi, la parola d’ordine è “valore atteso”: devi semplicemente optare per la scelta che ti garantisce la ricompensa più alta nel lungo periodo.

  • ◉ In linea di massima, se hai una coppia bassa (inferiore a quella di jack) e un progetto di scala, allora tieni la coppia bassa perché i progetti di scala hanno da 4 a 8 outs al massimo (se sono progetti a incastro o bilaterali rispettivamente). Ovviamente, se la coppia è alta a maggior ragione non la devi scartare.

  • ◉ Se hai una coppia bassa, ma il progetto di scala contiene almeno tre carte alte (tipo 10-10-J-Q-K), allora qui è meglio scartare la coppia e tenere il progetto di scala, perché oltre agli 8 outs per la scala avrai anche a tua disposizione altri 6 out, 2 per ciascuna delle carte alte con cui formeresti una coppia che ti qualifica per la vincita.

 

Strategia Videopoker

E se il progetto è di colore?

I progetti di colore hanno sempre 9 outs a disposizione, perché ci sono 13 carte per ciascun seme nel mazzo: tolte le 4 che hai in mano tu, ne rimangono appunto 9. Anche in questo caso, la regola è semplice: se hai una coppia bassa, scartala e prova a chiudere il colore; se hai una coppia alta, tienila.

Prova subito il video poker Jacks or Better qui su Betnero per mettere in pratica i nostri consigli e iniziare subito a vincere!

 

Bonus di Benvenuto Betnero