Caricamento...
Loader
Search
18+

Il gioco è vietato ai minori di anni 18. Giocare troppo può causare dipendenza patologica.Probabilità di vincita

    Solitari Online, che passione: come giocare online da soli!

    I Migliori Solitari a Soldi Veri da Giocare nei Casinò

    Alzi la mano chi non ha mai fatto un solitario in vita propria. Se hai alzato la mano, e sei capitato su questa pagina, probabilmente la tua prima volta è in arrivo. Per tutti gli altri, che dire… siete in ottima compagnia!

    Il solitario è un gioco antico quasi quanto l’uomo. Inizialmente, infatti, questi giochi non erano dei semplici passatempo, ma un modo per interrogare gli astri e predire il futuro: se il solitario riusciva, buone notizie erano in arrivo; viceversa… meglio prepararsi alla tempesta.

    Oggi quando completi un solitario in un casinò online, puoi vincere premi in denaro vero! 

     

    Solitari a Soldi Veri

     

    📖 Le regole dei solitari più diffusi

    I solitari sono giochi che non richiedono l’interazione con nessuno: né con il banco, né con altri giocatori. Lo scopo dei solitari è fare in modo di completarli, esaurendo il mazzo o i mazzi di carte a disposizione, senza avanzare neppure una carta.

    Non è facile parlare delle regole dei solitari in maniera così generica, dato che ogni solitario ha le proprie caratteristiche, ma mi sembrava doveroso darti un’idea generale, se non ci hai mai giocato, prima di parlarti delle varianti più diffuse.

     

    ♣ Klondike

    Se nella tua vita hai posseduto un personal computer con Windows installato, forse ci hai già giocato senza neppure rendertene conto. Il Klondike è infatti il solitario più diffuso al mondo, quello che utilizza un mazzo di carte da 52 divisi in 7 mazzetti.

    I mazzetti vengono sistemati sul tavolo in questo modo:

    • Primo mazzetto: una carta scoperta
    • ♦ Secondo mazzetto: una carta scoperta in alto e una coperta sotto
    • ♥ Terzo mazzetto: una carta scoperta in alto e due coperte sotto
    • ♦ Quarto mazzetto: una carta scoperta in alto e tre coperte sotto
    • Quinto mazzetto: una carta scoperta in alto e quattro coperte sotto
    • Sesto mazzetto: una carta scoperta in alto e cinque coperte sotto
    • Settimo mazzetto: una carta scoperta in alto e sei coperte sotto

    In alto a sinistra si posizionano le carte rimaste, anch’esse coperte, da dove poter pescare per completare i mazzetti sul tavolo. Ci sono poi quattro posizioni vuote dove si andranno ad inserire i 4 assi: lì andranno sistemate le carte, in ordine crescente e del medesimo seme dell’asse.

    Lo scopo del gioco è ordinare le carte nei sette mazzetti in ordine decrescente, avendo cura di alternare i colori: carta rossa, carta nera, carta rossa, carta nera e così via. Il gioco termina una volta completati i 4 mazzi partendo dall’asso, o se è impossibile proseguire.

     

     Canfield

    Il Canfield è una variante del Klondike, con cui molte volte viene confuso. Si usa sempre un mazzo da 52 carte, ma i mazzetti da posizionare sul tavolo sono 4 invece di 7, più il mazzo da cui si andrà a pescare. Anche in questo caso lo scopo è completare i mazzi dei 4 semi.

     

    bonus blackjack online

     

     Piramide

    Anche detta Campana d’Egitto, secondo la leggenda fu inventato da Napoleone. Si può giocare in due modi:

    1. Con un mazzo da 52 carte
    2. Con un mazzo da 40

    All’inizio del gioco, le carte si dispongono a piramide (28 carte nel mazzo da 52 o 21 in quello ad 40) e il giocatore deve ottenere, sommando, un totale di 13 (mazzo da 52) o di 10 (mazzo da 40) utilizzando le carte della piramide o pescando dal mazzo di quelle rimaste.

     

    💸 Si può giocare a soldi veri?

    Il solitario nella sua accezione classica di gioco di carte fisiche non si può giocare ovviamente a soldi veri, perché chi vorresti battere? Te stesso?

    Molte sale da gioco online invece propongono il solitario online, che a fronte di un buy-in (o costo di iscrizione) mette in palio dei premi a seconda che tu riesca o meno a completare il solitario stesso.

     

    📢 Solitari, consigli e trucchi per vincere

    Ogni solitario ha le proprie regole, perciò parlare in generale di consigli e trucchi per vincere è impossibile. Ci sono però alcune strategie che possono valere un po’ per tutti i tipi di solitari, come ad esempio:

    • ♠ Cercare di svelare più carte nascoste nel minor tempo possibile
    • ♠ Svuotare per prime le colonne più a destra
    • ♠ Fare attenzione alla scelta dei colori delle carte

     

     Prova i nostri giochi di carte sia gratis che a soldi veri

    Bonus di Benvenuto Betnero